Nell’ombra della caccia al ‘nuovo Di María’, vecchi nomi, giovani promesse alimentano le speculazioni sul mercato della Juventus.
Il tumulto delle voci di mercato ruota attorno alla Juventus mentre cerca di trovare il sostituto ideale di Di María. Sembra che un clone dell’argentino non esista e la vecchia Signora si trova in un punto di svolta, considerando diverse opzioni. Un nome ritorna più persistente degli altri: Domenico Berardi del Sassuolo. Circa un anno fa, Berardi era considerato l’alternativa principale a ‘Fideo’ da Cherubini e Manna, sostenitori di una Juventus più ‘italiana’.
Ora, Berardi è di nuovo sul tavolo. Nessuna trattativa ufficiale è stata avviata, ma il suo nome è sicuramente uno dei più considerati. Non solo Berardi, ma anche giovani talenti come Okafor del Salisburgo e Giovane del Corinthians sono sulla lista di Giuntoli.
Rinasce l’interesse per Berardi, ma il futuro rimane incerto
Le prime riunioni serviranno a Giuntoli e ai dirigenti della Juventus per discutere le possibili mosse. Questo include considerare le vendite di esuberi come Zakaria, McKennie, e Arthur, ma anche valutare il possibile sacrificio di stelle come Vlahovic e Chiesa. Inoltre, la Juventus mantiene un occhio su Milinkovic-Savic e su potenziali affari last-minute come quello di Zaniolo, nell’eventualità della partenza di Chiesa.
Nicolo Zaniolo ha dimostrato un certo interesse per un trasferimento alla Juventus, ma la situazione è ancora incerta. L’idea di un scambio con Chiesa potrebbe tornare a galla se l’ex viola dovesse trasferirsi in Premier League.
E c’è ancora un altro nome familiare collegato alla Juventus: Piotr Zielinski. L’arrivo di Giuntoli potrebbe facilitare un eventuale trasferimento, ma la Lazio è pronta a dare battaglia. Le mire sul mercato della Vecchia Signora sono ampie e variegate. Solo il tempo ci dirà come si svolgeranno queste storie intriganti nel mercato estivo.